Salta al contenuto principale

  • image
    Settimo CDP progetto Action

    Si è svolto questa mattina il settimo CDP (Comitato di Pilotaggio) del progetto “Action- Attivazione Cantiere Transfrontaliero per l’Inserimento Occupazionale”.

    La riunione dei Partner si è tenuta Online ed ha definito le linee guida per la costruzione dei cantieri e le attività che si svolgeranno nei prossimi mesi. Erano presenti Comune di Capannori, Navigo Scarl (Viareggio), Confindustra Centro Nord Sardegna (Sassari), CNA Liguria (Genova), GIP FIPAN (Nizza) e GIPACOR (Ajaccio)

  • Presentazione Progetto Action
    Progetto Action: il video di presentazione

    Scroprite qua il progetto ACTION, i suoi partner, i suoi obbiettivi e i suoi primi risultati!

    Questo video è stato realizzato dal Groupement d'Intérêt Public de l'Académie de Nice responsabile della comunicazione del progetto Action.

  • Focus Group
    Focus Group

    Sfruttando l’approfondita conoscenza delle imprese dei comparti del turismo e della nautica in Liguria, il partner CNA Liguria ha organizzato due focus group con la presenza di un campione delle imprese del turismo per interviste qualitative condotte dal partner Demopolis per lo sviluppo del progetto ACTION.

    Il primo focus group si è tenuto a Genova il 25 settembre 2018 presso la prestigiosa sede della Camera di Commercio di Genova nella sala delle Ardesie.

  • Progetto Action
    Al via il progetto Action

    Favorire la nascita di startup e supportare le imprese che vogliono investire in Italia e in Francia applicando il modello dell’economia circolare al turismo.

    È questo lo scopo del progetto “Action – Attivazione Cantiere Transfrontaliero per l’Inserimento Occupazionale” finanziato con un milione di euro da un Programma dell’Unione Europea “ e che vede capofila il comune di Capannori e  come partner il Parco Scientifico di Capannori, Navigo Srl, Confindustria Centro Nord Sardegna, Cna Liguria, Gip Fipan, Gip Acor e Istituto Demopolis.